EVENTI ESTIVI IN CITTA', DIVIETO VENDITA E SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE IN VETRO O LATTINE IN OCCASIONE DELLE MANIFESTAZIONI

comune sede
mer 27 giu, 2018

Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha disposto, con propria ordinanza, il divieto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine in occasione degli eventi previsti in città dal 27 giugno al prossimo 7 agosto .
Il divieto riguarda tutti gli esercizi pubblici, esercizi commerciali, attività di commercio su area pubblica, attività artigianali del settore alimentare, circoli ed altri punti di ristoro ubicati nell’area perimetrale di 300 metri dalla Reggia, da Villa Maria Carolina, dal Belvedere di San Leucio e dal Borgo di Casertavecchia.
Il provvedimento è stato deciso poiché “gli eventi in programma – si legge nell'ordinanza - si configurano quali occasioni per le quali è prevedibile un afflusso costante di pubblico eterogeneo. Per motivi di ordine e sicurezza pubblica ed a tutela della pubblica incolumità degli intervenuti e per prevenire possibili episodi di vandalismo e di violenza, l’utilizzo di contenitori in vetro o lattine può rivelarsi fonte di pericolo in particolare nelle zone prossime ai luoghi di svolgimento, dove la concentrazione di pubblico si prevede rilevante.
Nello specifico, il divieto riguarda la vendita per asporto e la somministrazione, con esclusione della somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente al pasto, di bevande di qualunque genere, contenute in contenitori di vetro o lattine, prevedendo in sostituzione la vendita e/o la somministrazione in contenitori di altro materiale ammesso dalla vigente normativa igienico/sanitaria.

in allegato il testo completo dell'ordinanza n.36

Allegato: Ordinanza n. 36.pdf (159 kb) File con estensione pdf