Il Comune di Caserta alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) in corso di svolgimento alla Mostra d'Oltremare di Napoli

bmt
ven 23 mar, 2018

Il Comune di Caserta è presente anche quest’anno alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT), in corso di svolgimento presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Il Comune è ospitato con un suo spazio all’interno dello stand riservato alla Regione Campania, dove è stato esposto materiale inerente la città di Caserta e il territorio ad essa limitrofo. Particolare attenzione è stata dedicata al Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio e al Borgo Medioevale di Casertavecchia, che hanno riscosso un eccezionale riscontro in termini di interesse da parte dei visitatori. Numerosi, infatti, sono stati i contatti presi con agenzie specializzate, tour operator, associazioni e realtà operanti nel campo del turismo. Molti soggetti hanno già assicurato di inserire il Belvedere di San Leucio all’interno dei propri tour e di proporlo negli itinerari dei viaggi organizzati che riguardano la Campania. La Borsa Mediterranea del Turismo si è rivelata una formidabile occasione per far conoscere quegli straordinari siti, in primis il Belvedere di San Leucio, che pur avendo un valore eccezionale non sempre sono conosciuti presso una vasta platea di visitatori. La BMT rappresenta una delle principali fiere turistiche del panorama nazionale ed ospita 500 espositori distribuiti su un’area di 20.000 mq e divisi in 2 principali zone.
Sempre per quanto riguarda il turismo, va segnalato un dato importante per quel che concerne il Belvedere di San Leucio. Nel mese di marzo 2018, tra presenze registrate e prenotazioni per l’ultima settimana, si è già raggiunta quota 4437, ovvero un dato superiore di circa il 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per quanto concerne aprile 2018, attualmente le prenotazioni sono pari a 7403 ed anche in questo caso il trend è in netta crescita e quasi certamente verrà superato il dato registrato nello scorso aprile.

bmt