IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO ALLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE

PROTEZIONE CIVILE COMUNALE
ven 02 mar, 2018

“Un grazie di cuore al rinnovato Nucleo di Protezione Civile della Città di Caserta che ha svolto un lavoro straordinario in questi giorni di emergenza, caratterizzati da freddo e neve. La mia gratitudine va anche al consigliere delegato alla Protezione Civile, Pasquale Antonucci, che ha ricostruito il gruppo di volontari, conferendogli nuovo impulso e una grande operatività”. Così si è espresso il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che ha lodato l’azione del Nucleo di Protezione Civile della città di Caserta.
Nei giorni scorsi due squadre, guidate dalla Polizia Municipale, hanno compiuto tanti interventi importanti quali: soccorso stradale nei confronti di automobilisti in difficoltà, pulizia delle strade dalla neve e spargimento di sale per evitare le gelate, specie nelle zone collinari, e consegna, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Caritas, di indumenti, scarpe e 10 brandine ai senza fissa dimora alloggiati presso una stanza della Stazione Ferroviaria.
“I volontari del ricostituito Nucleo di Protezione Civile – ha spiegato il consigliere delegato Pasquale Antonucci – hanno compiuto un eccellente lavoro, fornendo un contributo che si è rivelato fondamentale per l’intera città. Abbiamo lavorato duramente per formare una nuova struttura, che attualmente è capace di affrontare con preparazione e serietà le emergenze. Il mio grazie a queste persone è il grazie di tutta la città”.

PROT CIVILE