Manutenzione straordinaria delle strade, il report Cqm sulle segnalazioni dei cittadini

sindaco
mer 04 dic, 2013

"Abbiamo l'elenco delle strade indicate dai cittadini casertani alla Cqm, segnalando l'urgenza di una manutenzione straordinaria con il rifacimento del manto stradale. E' la fotografia delle vere esigenze dei cittadini, che avevo sollecitato ad esprimersi utilizzando l'opportunità del contatto immediato online con il sito web del global strade. Si tratta di via Vivaldi, viale Beneduce, via Ruta, via Acquaviva (primo tratto, al confine con via Vivaldi), via Tenga, via Landi, via Quercione, via San Leucio (dall'uscita della Variante verso il bivio con via Tenga), via Cilea, via Marchesiello, via Caruso, via Pica, via Siani, via Golgi, via Martiri Civili di guerra, via Repubblica Napoletana". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, commentando il report fornito dalla società.

"Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Palmiero - che sono inseriti nel nostra programma di opere nonostante la forte riduzione di risorse per essi disponibili. La Cqm, peraltro, provvede quotidianamente come suo obbligo a monitorare il territorio comunale, segnalando le urgenze in questo ambito. Tale rapporto complessivo contiene le indicazioni ad effettuare lavori straordinari anche in via Petrarca e via Leonardo. Il quadro completo di tali rapporti ci è utile a contemperare tutte le esigenze tecniche, per affrontare innanzitutto gli interventi di più immediata necessità che eliminino pericoli e disagi".