LEUCIANA 2015, DOMANI CONFERENZA STAMPA ED È GIÀ "SOLD OUT" PER IL CONCERTO DI BENNATO

leuciana programma
mer 26 ago, 2015

Quattro giorni ancora e il Belvedere di San Leucio finirà sotto i riflettori della XVI edizione del LEUCIANA FESTIVAL 2015, organizzata dal Comune di Caserta e finanziata dalla Regione Campania, attraverso il piano d’Azione e Coesione,con la direzione artistica di Enzo Avitabile.
A svelare i retroscena e le ultime curiosità del cartellone dell’attesissima kermesse saranno domani, giovedì 27 agosto, in conferenza stampa, i sub commissari del Comune di Caserta Gaetano Cupello e Vittoria Ciaramella, il direttore artistico della manifestazione Enzo Avitabile, il curatore della mostra “Il Collasso dell’Utopia” Enzo Battarra e il cocuratore del festival di film etnografici “L’Altro Sguardo”Augusto Ferraiuolo.
L’appuntamento con la conferenza stampa di presentazione del LEUCIANA FESTIVAL 2015 è per le 11,30 presso la sala giunta del Palazzo comunale, in piazza Vanvitelli, a Caserta.
Intanto, è cantiere aperto al Belvedere di San Leucio dove si lavora senza sosta per accogliereal meglio i protagonisti della rassegna e portare sul palco originali e inaspettate sorprese: un omaggio alla storia del luogo esoprattutto all’affetto del pubblico, che sta sostenendo l’evento con grande partecipazione al botteghino ma anche sui social network. Infatti, sul fronte prevendita, è già arrivato il primo “sold out” per Edoardo Bennato, che il prossimo 30 agosto inaugurerà l’attesissima serie di concerti nel Cortile dei Serici al Belvedere.
Dopo Bennato sarà la volta di UtoUghi e Marco Grisanti(31.08), Bob Geldof (01.09), Giovanni Lindo Ferretti (02.09), Enzo Avitabile e Pippo Delbono (03.09), Pietro Condorelli (04.09) e Fausto Mesolella (05.09). Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21. Per tutte le informazioni sul Festival www.leuciana.it