In Comune il Tavolo Turismo, Del Gaudio: confronto concreto, andiamo avanti rapidamente

monumenti caserta
mar 11 nov, 2014

"La soddisfazione già espressa nei giorni scorsi è oggi ancora più significativa. Per la prima volta, dando luogo ad un confronto concreto, al Tavolo Turismo della Città di Caserta sono stati presenti il soprintendente del Polo museale Vona, il soprintendente di Caserta Buonomo e il direttore della Reggia Cucciniello. Il soprintendente Buonomo ci ha consegnato l'atto di assenso al nostro progetto di illuminazione della facciata della Reggia e dei Giardini antistanti, che verrà realizzato con risorse del Forum Universale delle Culture per un importo pari a 240mila euro. Con il soprintendente Vona abbiamo annunciato la prossima intesa per riaprire e rendere fruibili, in sinergia con le imprese, i Giardini della Flora, le Cavallerizze, l'Aperia e gli spazi ancora chiusi del monumento. Abbiamo infine concordato, a breve, due riunioni tecniche (con imprese e associazioni) per il pomeriggio del prossimo 18 novembre, per dare luogo alla valutazione e al via di iniziative per la valorizzazione e promozione della Reggia". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio al termine dell'incontrto svolto dal Tavolo Turismo della Città di Caserta, cui sono intervenuti numerosi rappresentanti di associazioni datoriali e della società civile di Caserta, oltre ad amministratori comunali, dirigenti e funzionari dell'Ente.