Sabato alla Biblioteca Comunale l'inaugurazione del punto di lettura "Nati per Leggere"

nati per leggere
mer 22 ott, 2014

Sabato prossimo, 25 ottobre, alle ore 10,00, presso la Biblioteca comunale “A.Ruggiero” di via Laviano 65 a Caserta, sarà inaugurato il punto di lettura “Nati per Leggere”, uno spazio riservato ai più piccoli e alle loro famiglie per assicurare a tutti i bambini, già in tenerissima età, l’opportunità di una crescita equilibrata e di uno sviluppo ottimale grazie alla lettura di relazione. L’iniziativa nasce dalla collaborazione dell’assessorato alla Cultura con l’associazione culturale Chiedilo alla Luna e con il coordinamento regionale Nati Per Leggere.
“Crediamo nella cultura e crediamo nella Biblioteca comunale che dobbiamo far conoscere ai cittadini sempre di più – ha spiegato il sindaco Pio Del Gaudio nel corso della presentazione –soprattutto grazie ad iniziative di qualità come questa. Con l’assessore Barbato che ringrazio di cuore per le sue idee sempre chiare, pratiche ed innovative, abbiamo avviato un percorso nuovo che intende valorizzare i luoghi della cultura cittadina e che sta già dando e darà presto, ancor di più, ottimi risultati”.
“Inaugurare un punto di lettura per i più piccoli – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Nicoletta Barbato – è per noi un grande motivo di orgoglio, anche perché rappresenta il primo attivato in provincia di Caserta con Nati Per Leggere. L’obiettivo è mettere a regime tutte le strutture comunali, anche in sinergia con le scuole e con le associazioni che hanno a cuore la cultura ed il futuro della nostra città”.

Si allega il Comunicato Stampa di “Nati Per Leggere - Campania”