European Capital of Culture - Italia 2019, Caserta è candidata

candidatura caserta capitale cultura
ven 20 set, 2013

Presso gli Uffici del Mibac a Roma il sindaco Pio Del Gaudio ha consegnato, a nome del Comitato coordinatore, la candidatura della Città di Caserta a Capitale Europea della Cultura.
"Inizia una sfida impegnativa e avvincente", dichiara il sindaco, che era accompagnato dall'assessore alla Cultura, Felicita de Negri e da Donatella Cagnazzo, presidente della Sezione Turismo di Confindustria, in rappresentanza del presidente Luciano Morelli.
"Abbiamo fatto fin qui una prima parte del nostro cammino - afferma il sindaco - e abbiamo raccolto significative adesioni e contributi e collaborazioni importanti, anche dalla parlamentare Giovanna Petrenga, che ringrazio. Da ora in poi serve l'aiuto di tutti, affinché Caserta possa, in un percorso ampiamente condiviso e costruito dalla determinazione, cogliere tutte le opportunità che verranno dal lavoro e dall'impegno comune. Questa sfida è anche un banco di prova per tutta la nostra futura capacità di programma e di realizzazione delle attività indirizzate alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio".