Un Parco scientifico a tema nell'ex Macrico, il commento del sindaco Del Gaudio

ex macrico
mer 10 lug, 2013

"All'idea-progetto di un Parco scientifico a tema da dedicare all'aerospazio nell'area dell'ex Macrico abbiamo lavorato in silenzio negli ultimi mesi, con il Governatore Caldoro, il presidente Morelli e il professore Carrino nella condivisione di un proposito: contribuire a costruire a Caserta un attrattore turistico, moderno e produttivo. Nel solco di una tradizione che ha segnato l'area nel profilo del rapporto della città con la sua storia e la sua cultura, può aprirsi un percorso in cui imprese e istituzioni si impegnino insieme per un'iniziativa che la città non deve subire ma goderne appieno, per la sua crescita e per il suo sviluppo. Grazie ad essa Caserta assumerà un ruolo europeo nel settore dell'aerospazio, con il Cira e l'aeroporto di Grazzanise". Lo ha detto il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, commentando l'idea-progetto esposta dal professore Luigi Carrino, presidente del Distretto Aerospaziale Campano, all'assemblea di Confindustria a Caserta.

Nel suo intervento, il sindaco ha espresso anche i suoi apprezzamenti per i recenti interventi di Giorgio Squinzi, presidente nazionale di Confindustria, sui temi del lavoro, dell'occupazione e dello sviluppo: "Il rilancio della nostra economia - ha detto il sindaco - può venire solo da interventi decisi e concreti per ridurre l'eccessivo costo del lavoro e per favorire il pagamento delle imprese. Sono questi ora i problemi più urgenti che vanno affrontati con determinazione, insieme con quelli relativi ai Comuni in dissesto e alla necessità di ridurre la Tares".