IL SINDACO ALLA ITALGAS ACQUA: STOP AI DISTACCHI DELLA FORNITURA IDRICA PER MOROSITA'. FIRMATA L'ORDINANZA

Stemma Comune
mar 23 feb, 2021

La societÓ ITALGAS Acqua dovrÓ provvedere “ad horas” alla riattivazione delle forniture di acqua potabile sospese e/o interrotte, per cause di morositÓ, in tutto il territorio cittadino e, fatta salva l’iniziativa da parte della SocietÓ per l’attivazione di tutte le procedure per il recupero di eventuali crediti per morositÓ, Ŕ fatto divieto alla SocietÓ ITALGAS Acqua, su tutto il territorio cittadino, di procedere alla sospensione e/o distacchi e/o riduzioni funzionali delle forniture di acqua potabile, fino alla data del 27/3/2021.

E’ quanto prevede l’ordinanza n.11/2021 firmata dal sindaco Carlo Marino e decisa in seguito alle segnalazioni da parte di cittadini per distacco della fornitura idrica alle abitazioni per morositÓ. Nell’atto si sottolinea che “che tali provvedimenti, adottati nel contesto di “pandemia” ed “emergenza epidemiologica” costituiscono grave pericolo per la salute pubblica, non consentendo alle famiglie di poter provvedere all’adozione delle prescritte misure precauzionali, quali la costante e frequente pulizia personale e degli ambienti. Nell’ordinanza si sottolinea inoltre la “straordinaria necessitÓ e urgenza di adottare specifiche misure di contenimento alla diffusione dell'epidemia da COVID-19” e si evidenzia che “ la fornitura di acqua Ŕ da annoverarsi tra i servizi pubblici essenziali”.