ALLERTA METEO NEVE, GELATE E VENTO FORTE DALLA MEZZANOTTE DI VENERDI' 12 FEBBRAIO PER 24 ORE

protezione civile regionale
ven 12 feb, 2021

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato una allerta meteo per nevicate, gelate e vento forte, valida a partire dalla mezzanotte di oggi, 12 febbraio, fino alle 23.59 di domani.

Sull'intero territorio regionale si prevede infatti un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate anche a bassa quota. Sempre su tutta la Campania spireranno venti forti da Nord-Est con locali raffiche, tendenti a settentrionali.

Il Comando di Polizia Municipale ed il Nucleo Comunale di Protezione civile si sono giÓ attivati per l’eventuale spargimento di sale sulle strade che potrebbero essere Interessate dalle nevicate e dalle gelate.

Si raccomanda massima prudenza alla guida in particolar modo nelle aree collinari e pedemontane e soprattutto nelle ore serali e notturne quando la temperatura potrebbe raggiungere valori al di sotto dello zero.