ALLERTA METEO GIALLA DALLA MEZZANOTTE DI OGGI 8 FEBBARIO PER 24 ORE

protezione civile regionale
lun 08 feb, 2021

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo valevole a partire dalla mezzanotte sull'intero territorio.

Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale che potrebbero assumere forte intensità.

Venti forti dai quadranti occidentali con locali raffiche

Mare agitato.

L'allerta avrà una durata di 24 ore.

Massima attenzione dovrà essere posta sulle zone 3, 6, 8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) dove il livello di criticità idrogeologica è Arancione. Qui si segnala anche il rischio di Instabilità di versante, localmente anche profonda con possibili frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango.

​Sul resto della regione il livello di allerta è Giallo associato ad un rischio idrogeologico localizzato.

La Protezione civile della Regione Campania segue l'evolversi dei fenomeni.