Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

Caserta - Castellania 2019: lunedì 9 e martedì 10 settembre gli appuntamenti in città

COPPI
ven 30 ago, 2019


Caserta - Castellania 2019: a 100 anni dalla sua nascita, a Caserta il 9 settembre il campionissimo Fausto Coppi verrà ricordato, in occasione del via dell'evento nazionale che ripercorrerà il tracciato di 800 chilometri percorso dal campionissimo verso la sua città natale, partendo dal capoluogo di Terra di Lavoro il 30 aprile 1945.

Lunedì 9 settembre, alle ore 19.00, il Reale Belvedere di San Leucio ospiterà la presentazione di un libro dedicato a Fausto Coppi. Martedì 10 settembre, alle ore 9.00 da Ercole, la partenza della prima tappa del percorso, Caserta - Formia.

"Guardare una foto di Fausto Coppi in qualsiasi situazione di ripresa, per chi non lo ha mai conosciuto - dice l'assessore Alessandro Pontillo, che interverrà ad entrambi gli appuntamenti casertani dell'evento - induce a chiedersi chi sia quell'uomo apparentemente inespressivo ed indifferente. Invece, il campionissimo faceva tremare i colli. Grazie, Fausto per essere esistito!
Con convinzione intendo affermare che il suo carattere contrassegnato da una reale sostanza e insieme da una significativa umanità, non velato da alcuna apparenza, sia ancora oggi un esempio per tutti gli italiani, a partire da quelli impegnati in politica e nel governo dei territori e delle comunità".

In allegato, la locandina dell'appuntamento del 9 settembre al Belvedere di San Leucio.

Condividi