Comune di Caserta

Caserta all' EXPO MILANO 2015
Home Page » Vivere Caserta » Turismo » Caserta all' EXPO MILANO 2015

expo

Il Comune di Caserta sarà presente con un proprio spazio espositivo all’Expo Milano 2015 nella settimana che va dal 21 al 27 luglio, all’interno del quale saranno ospitate le aziende del territorio che hanno partecipato alla call lanciata dall’amministrazione.

Grazie alla collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), lo spazio dedicato a Caserta e alle sue eccellenze si trova all’interno di Cascina Triulza.

Inoltre, il Comune di Caserta e le aziende del territorio avranno a disposizione, nella data del 27 luglio, una “giornata di protagonismo”, tra le sei individuate da Anci in tutto il periodo dell’Esposizione Universale.

Cascina Triulza è l’unico manufatto già esistente all’interno del sito espositivo. È una tradizionale costruzione tipica della campagna milanese e parte del patrimonio storico, ristrutturata da Expo 2015 Spa in occasione dell’ Esposizione Universale.
Con una superficie complessiva di 7.900 mq, Cascina Triulza è uno degli spazi espostivi più grandi di Expo Milano 2015.

cascina
Uno dei cuori nevralgici della Cascina sarà il MERCATO, uno spazio di incontro fra piccoli, medi e grandi produttori nazionali ed internazionali dell’economia sostenibile e un pubblico globale, in cui sarà dunque possibile non solo l'acquisto di prodotti tipici dei territori di origine, ma anche instaurare un rapporto di scambio e condivisione di esperienze.

expo1

expo2

Ecco il video di AnciXExpo dedicato all'evento. Dal minuto 3.15 la sezione dedicata alla Città di Caserta.

Caserta Social

Città di Caserta | Official Site

Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta - Centralino: 0823.273289 / 0823.273290 - P. IVA 00100110618 - CF 80002210617 - IBAN IT55O0538714900000001425687

Il portale del Comune di Caserta è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework