Comune di Caserta

logo urp

U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico

piazza Vanvitelli, 64
tel.0823273289 - 0823273290 - numero parzialmente verde 840001817 fax 0823214125
e-mail: urp@comune.caserta.it

l'Ufficio U.R.P. riceve il pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 15,30 alle 16,30

Cos'è
L' Ufficio per le Relazioni con il Pubblico,noto semplicemente come URP, è il servizio di comunicazione e relazione con i cittadini.
Un servizio che aiuta a vivere meglio la città, un luogo dove si possono trovare informazioni, ascolto e risposte, come è nel diritto di ogni cittadino.
Comunicare,dialogare con i cittadini, assisterli nel loro rapporto con la Pubblica amministrazione : per questo è nato l' Ufficio per le Relazioni con il Pubblico.
Un corretto sistema di comunicazione con l'esterno è condizione essenziale per sviluppare la partecipazione dei cittadini alla vita delle Istituzioni e per aiutare le istituzioni a capire i loro bisogni.

Cosa fa
Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutte le opportunità offerte dall'Amministrazione.
Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività del Comune, sull'ubicazione degli uffici,su numeri telefonici,orari di ricevimento e nominativi dei responsabili.
Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi, tramite la consultazione o il rilascio di copie di Statuto,regolamenti,delibere,leggi regionali,avvisi di aste e concorsi pubblici.
Distribuisce materiale promozionale sulle iniziative di interesse pubblico promosse dal Comune e da altri enti. Raccoglie suggerimenti e i reclami dei cittadini sul funzionamento dei servizi comunali.

Hai bisogno di modulistica? clicca qui

Vuoi consultare i procedimenti e i servizi comunali? clicca qui

ALTRIMENTI, PER TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI, ACCEDI AL PORTALE DELLA TRASPARENZA

Procedimenti // Servizi