Comune di Caserta

Il Sindaco

Logo Comune di Caserta
Il Sindaco
Immagini

 

 

 

marinoIl Sindaco Carlo Marino

 

Sono nato a Caserta nel 1968 e abito con mia moglie Mirella e le mie 4 figlie nel quartiere Puccianiello, a cui tutta la mia famiglia è molto legata. Ho studiato al liceo «Diaz» e mi sono laureato in Giurisprudenza a Napoli alla «Federico II».
Nel 1994 ho conseguito l’abilitazione alla professione forense… sembra ieri e ogni tanto ripenso a quei giorni nel mio studio che ha sedi a Caserta e a Chianciano Terme.
Nella mia attività professionale ho svolto un’intensa attività nel campo del diritto amministrativo, degli appalti pubblici e del Real Estate (proprietà immobiliare), fornendo assistenza e consulenza ad enti, istituzioni pubbliche e imprese private, svolgendo il ruolo di arbitro in molteplici contenziosi di livello nazionale.

Il mio studio è diventato negli anni un punto di riferimento in campo nazionale in materia di responsabilità professionale medica, sia nel campo della malpractice, che nella difesa delle strutture sanitarie.

L’amore per la politica e per l’impegno civile è andato sempre di pari passo con la mia attività professionale.
Mi sono sempre impegnato nell’associazionismo cattolico e ancora oggi sono volontario in parrocchia.
Poco più che trentenne sono stato assessore ai Lavori pubblici a Caserta, avviando un ampio programma di opere pubbliche.

Per il Comune di Caserta, dal 2001 al 2005, sono stato coordinatore del Prusst (Piano di Recupero e Sviluppo Sostenibile del Territorio) della conurbazione casertana, che coinvolgeva 22 Comuni della provincia e ha conquistato il primo posto del bando del Ministero delle Infrastrutture.

Sono stato tra i 40 Costituenti del Partito Democratico in provincia di Caserta e ho ricoperto il ruolo di Presidente Provinciale della Commissione di Garanzia sempre con il PD. E per il partito ho ricoperto in consiglio comunale il ruolo di leader dell’opposizione nell’ultima consiliatura.

Nel corso delle amministrative del giugno 2016 sono stato eletto nuovo sindaco di Caserta.

 

sindaco.marino@comune.caserta.it

Uffici

Segreteria del Sindaco
Piazza Luigi Vanvitelli, Caserta, Provincia di Caserta, 81100, Campania, Italia
Telefono: 0823 273220

In questa pagina

Caserta Social

- Inizio della pagina -

Città di Caserta | Official Site

Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta - Centralino: 0823.273289 / 0823.273290 - P. IVA 00100110618 - CF 80002210617 - IBAN IT55O0538714900000001425687

Il portale del Comune di Caserta è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune

Il progetto Comune di Caserta è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it