Presentazione - Il Cinema Spiazza

Logo Cinema Spiazza
09-07-2013 - Piazza Ruggiero, Caserta - presso Fratelli la Bufala Il sindaco Pio Del Gaudio, l'assessore al Turismo e allo Spettacolo, Pasquale Napoletano e il consigliere comunale Lucrezia Cicia interverranno martedì 9 luglio, alle ore 12.00, in piazza Ruggiero ove verrà presentato il programma di "I

Un evento che intende creare l’atmosfera magica di un salotto del cinema, grazie ad un originale allestimento tecnico-scenografico e all’esclusiva area CineLounge, in una delle piazze del centro di Caserta, Piazza Ruggiero. Una selezione dei grandi successi cinematografici della stagione trascorsa, dal film d’autore, alla commedia italiana, dal film di genere al classico per ragazzi ed eventi speciali a sorpresa.

L’ideazione e l’organizzazione del progetto portano la firma del produttore di eventi cinematografici Remigio Truocchio, di origini casertane, organizzatore, nella sua lunga carriera, di numerosi Festival ed eventi cinematografici di rilievo internazionale, come Sannio FilmFest, Ravello Festival, Giornate di Cinema di Riccione, Incontri internazionali del Cinema di Sorrento, Festival del Cinema di Vasto.
Primo Direttore del Cineclub Vittoria dai primi anni ottanta fino alle celebri edizioni delle Estati a Caserta nei giardini della Flora Vanvitelliana. Truocchio ritorna dopo 15 anni nella sua città per una nuova avventura, supportato in primis da una giovane e tenace squadra di amministratori locali di un Comune che seppur in dissesto, ha risposto positivamente in termini di disponibilità e di accoglienza. Dal sindaco Del Gaudio che ha sposato subito l’idea, al neo assessore al turismo Napoletano al consigliere Cicia, che hanno sostenuto il progetto fino all’approvazione in Giunta Comunale.
Al suo fianco nella produzione di questo evento (a costo zero per il Comune di Caserta), uno dei suoi grandi amici e collaboratori del passato con cui ha condiviso tutti gli eventi estivi, Giuseppe Giaquinto. Non poteva mancare poi la collaborazione con lo storico Cineclub Vittoria Filmhouse di Casagiove e col suo giovane gruppo di lavoro.