Del Gaudio: la battaglia per l'ambiente e la salute sia un impegno di tutti

pio del gaudio
sab 09 nov, 2013

"La battaglia per l'ambiente e per la salute deve essere un impegno di tutti. La manifestazione di oggi ha testimoniato la conferma di questa urgenza, sentita dalla Chiesa e da migliaia di cittadini. La nostra Amministrazione prosegue con rinnovata condivisione il suo percorso, costituito da tante azioni e attività, spesso non conosciute dai cittadini. Ho consegnato a don Antonello Giannotti, quale rappresentante del comitato organizzatore, una nostra nota e le copie dei più recenti atti che dicono quanto abbiamo svolto e vogliamo continuare a svolgere. Già oggi, nel renderli pubblici, li invierò anche a tutti i parlamentari nazionali del nostro territorio. Ribadisco, infatti, quanto ripetutamente e ovunque espresso: serve un'iniziativa nazionale, servono molte risorse economiche per fare le bonifiche e per consentire che la serenità, e non l'allarmismo strumentale, guidino riflessioni, opinioni e la stessa mano della politica locale. Noi, qui a Caserta, continueremo a impegnarci per una politica di impianti locali. Se essa fosse stata perseguita per tempo, questi territori non avrebbero vissuto le passate stagioni emergenziali e quella attuale ove, al pericolo di una provincia inquinata dai veleni, si aggiungono per tutti i costi di uno smaltimento dei rifiuti non corrispondente alle esigenze, alle aspettative e all'impegno dei cittadini dei singoli territori". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, al termine dell'incontro svoltosi in Comune con una delegazione del comitato organizzatore della manifestazione.

In allegato la copia della nota e degli atti consegnati al sacerdote.