Del Gaudio e Iarrobino a Firenze per l'Anci. Intesa con Benevento

comune sede
gio 24 ott, 2013

Abbiamo rappresentato in una sede di confronto importante per gli amministratori italiani le questioni che consideriamo centrali per gli enti locali, alla luce delle nostre recenti esperienze in materia di dissesto e di finanza locale. Nell'occasione, nel corso di un incontro con Fausto Pepe, sindaco di Benevento che come Caserta è interessata dal programma nazionale congiunto a cura dei ministri Trigilia e Bray per le città che si caratterizzano come poli di eccellenza culturale nel Mezzogiorno, ho definito le linee di indirizzo di un'intesa che sottoscriveremo nei prossimi giorni, registrando la sua disponibilità ad un accordo che, anche a sostegno della nostra candidatura a Capitale Europea della Cultura, coniughi l'azione delle nostre due municipalità sulla materia delle valorizzazione turistica, a partire dalle rassegne di spettacolo che caratterizzano da decenni i nostri capoluoghi". Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio, intervenuto a Firenze alla XXX Assemblea Anci, accompagnato da Gianfausto Iarrobino quale coordinatore regionale Anci dei Consigli comunali.