Dissesto, Del Gaudio: positivo incontro con Osl, Caserta riparte. Da settembre il pagamento dei debiti

comune sede
gio 05 giu, 2014

Il sindaco Pio Del Gaudio ha incontrato i componenti dell'Organismo Straordinario di Liquidazione indicato nel 2011 dal ministero degli Interni. "E' stato un incontro positivo - dichiara il sindaco - con quanti sono stati incaricati di gestire il disastroso dissesto ereditato dal passato. Entro settembre inizieremo a pagare i 200 milioni di euro di debiti accumulati dalle precedenti Amministrazioni. Con l'approvazione del Consuntivo e la conversione in legge del decreto 66/2014 il ministero degli Interni attribuirà al Comune di Caserta la somma di almeno 37 milioni di euro attraverso la forma di un mutuo a tasso ridotto".

"Caserta riparte - afferma il sindaco -. I nostri impegni vengono rispettati. L'operazione verità che avevamo annunciato prosegue con ossigeno alle imprese, il risanamento dei conti, la riduzione delle tasse locali".