Immobili comunali non venduti all'asta, Del Gaudio: li acquisirà il Fondo Investimenti della Cassa Depositi e Prestiti

comune di caserta
ven 18 apr, 2014

Il Fondo Investimenti per la Valorizzazione - Plus di una società appartenente al gruppo Cassa Depositi e Presti contribuirà ad ottimizzare i processi di dismissione degli immobili comunali che l'Amministrazione metterà all'asta e che eventualmente non saranno venduti.
E' questo il contenuto di una delibera di giunta approvata nel corso della riunione odierna dell'esecutivo, che dà il via libera all'intesa con la società SGR CDPI e che garantirà l'Amministrazione per gli immobili cielo-terra con destinazione d'uso residenziale, alberghiero, terziario e commerciale che non saranno venduti dopo l'asta.

"E' un sistema innovativo - afferma il sindaco Pio Del Gaudio - che punta a promuovere le politiche di dismissione che l'Amministrazione ha avviato da tempo per uscire dal dissesto e che supera ogni immobilismo che dovesse derivare dalla mancata vendita degli immobili messi all'asta. Uno strumento utilissimo che affianca efficacemente le nostre iniziative messe in campo con determinazione per il rilancio della città".