Sicurezza del territorio, il via della videosorveglianza

comune sede
lun 14 apr, 2014

"Il nostro sistema di videosorveglianza è già partito con l'operatività piena di alcune telecamere. Le altre decine di installazioni saranno attive nei prossimi giorni. La sicurezza del territorio, obiettivo prioritario per l'Amministrazione per assolvere alle esigenze della cittadinanza, sarà sempre più ampia". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio.

"La centrale operativa della Polizia Municipale coordinata dal comandante Alberto Negro - afferma il vicesindaco Vincenzo Ferraro, assessore alla Polizia Municipale - tiene già sotto controllo attraverso la videosorveglianza la zona di piazza Ruggiero, piazza Carlo III, piazza Gramsci, piazza Matteotti nell'incrocio tra via Santorio e via Patturelli, largo Amico, le aree di ingresso alla sede del Palazzo Comunale da piazza Vanvitelli e dal porticato di Passaggio Marvasi. Si tratta di aree nevralgiche, spesso teatro di episodi che necessitano un monitoraggio continuo per garantire la prevenzione di illeciti e reati. Nei prossimi giorni andrà a regime tutto il sistema, Caserta da oggi è più sicura".