DIVIETO DI CONSUMO BEVANDE ALCOLICHE NEI LUOGHI PUBBLICI: L'ORDINANZA SINDACALE N. 53

polizia municipale
ven 18 set, 2020

Le dichiarazioni del sindaco Carlo Marino:

Fin da questo fine settimana sarà vigente a Caserta un'Ordinanza che vieta il consumo di bevande alcoliche nei luoghi pubblici in un ampio perimetro cittadino, a partire dalle zone che, anche recentemente, sono diventate teatro di continui assembramenti e talvolta di fenomeni di microcriminalità oltre che di pericolo per la salute, la sicurezza e l'ordine pubblico.
E' un atto concordato con il signor Prefetto, con il signor Questore e con i vertici delle Forze dell'Ordine, che consideriamo indispensabile e necessario per la sicurezza in città e per indirizzare, specie i più giovani, a comportamenti corretti e osservanti le norme cui tutti ci dobbiamo uniformare per allontanare il rischio del contagio da covid-19.
E' questa una azione che potrà essere efficace solo se condivisa e riconosciuta da tutti, cittadini e imprese. Mi auguro, quindi, che la sua osservanza sià generalizzata.
Chi riterrà ancora di essere superficiale e di mettere a rischio la sicurezza e la salute degli altri, incorrerà nelle sanzioni che saranno comminate con il concorso di tutte le Forze di Polizia operanti in città.