Controlli della Polizia municipale, il report delle attività

polizia municipale
sab 22 mar, 2014

"Controlli serrati, svolti durante le ore in cui pure vanno messe in campo in città le iniziative della Polizia municipale per garantire sicurezza a tutti i cittadini. Io stesso ho seguito l'andamento del servizio degli agenti e degli ufficiali nelle strade del centro": così il vicesindaco Vincenzo Ferraro, assessore delegato alla Polizia Municipale definisce le attività svolte dai vigili urbani dalle ore 22.00 di venerdì alle ore 2.00 di sabato in città.

Gli agenti coordinati dal comandante Alberto Negro hanno, tra l'altro, controllato 52 autoveicoli con una postazione fissa in piazza Amico e elevato 89 contravvenzioni (80 per sosta irregolare, 3 per dimenticanza di documenti per la circolazione; 4 per omessa revisione dei veicoli; 2 per mancanza di cinture di sicurezza).

I controlli sono stati poi estesi a otto esercizi pubblici in via Ferrante e piazza Gramsci, accertando a carico di quattro esercenti la violazione amministrativa per emissione di musica oltre l’orario consentito e a carico di un altro esercente la vendita di alcolici in vetro oltre l’orario consentito (dopo le ore 22.00).