Asilo Nido comunale, ok Giunta per intitolazione a Mina Bernieri

bandiere
gio 05 set, 2019

Nel corso della sua recente riunione, la Giunta comunale, su proposta del sindaco Carlo Marino e della competente assessora Dora Esposito, ha approvato l'intitolazione dell'Asilo Nido comunale a Mina Bernieri.

"Si tratta di una riproposizione - spiega il sindaco Carlo Marino - che avrà conclusione all'atto dell'autorizzazione finale del Prefetto in deroga al termine decennale della morte. Facciamo nostri i propositi della petizione popolare pervenutaci, a conferma della storicizzazione del ricordo di Mina Bernieri nella memoria collettiva. Vogliamo, quindi, ricordarla nel luogo per cui lottò con tanta tenacia e determinazione, nella scia della sua esperienza di vita, da tutti amata, dedicata ai cittadini più deboli ed esposti e alla tutela dei diritti civili, che condusse in città e in Comune. Un luogo, l'Asilo Nido comunale, che abbiamo voluto completamente riqualificare negli spazi e negli arredi e che presto verrà inaugurato, affermando i nostri servizi per l'infanzia e i relativi standard di qualità e di offerta progettuale complessiva".