CANILE MUNIPALE, AL VIA PRIMO LOTTO RIQUALIFICAZIONE

canile
lun 18 feb, 2019

Prenderanno il via, nel corso di questa settimana, i lavori di riqualificazione del Canile Municipale. in particolare, si provvederà alla realizzazione di opere per un primo lotto, ritenute urgenti alla luce di una verifica che aveva evidenziato possibile pericolo per l'igiene e la salute dei cani ospitati nella struttura.

"Con questo primo lotto - spiega il vicesindaco Franco De Michele, assessore al Canile Municipale - si provvederà alla riqualificazione della pavimentazione esterna dei box, con la posa di una guaina in resina antiscivolo, di più facile pulizia, che garantirà una igienicità superiore rispetto alle superfici classiche nonché un più utile deflusso delle acque piovane. Il secondo intervento riguarderà la recinzione, che sarà a maglia più sottile, per evitare il pericolo di soffocamento e di contatto tra i cani ospitati. L'ultima iniziativa sarà relativa alla ricostruzione della stradina di collegamento pedonale, attraverso la posa di una pavimentazione in mattonelle di ciottoli e graniglia di marmo. Tutto questo contribuirà ad una più efficace garanzia di salute e igiene degli animali del nostro Canile".

Alle opere in quersti giorni al via faranno seguito, a breve, più impegnative e ampie iniziative di riqualificazione complessiva del Canile Municipale.