Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

WATER UTOPIA, IL 25-26-27 OTTOBRE AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO LA SCUOLA DIGITALE

WATERUTOPIA
mar 23 ott, 2018

Il viaggio di Futura si ferma per tre giorni in Campania, nella splendida cornice del complesso del Belvedere di S. Leucio, con una tappa dedicata all’acqua: WATER UTOPIA . Nei giorni del 25 -26 - 27 Ottobre 2018 sarà Caserta a ospitare giornate di formazione, innovazioni, esperienze, laboratori e spettacoli sulla Scuola Digitale, con il lancio di #Waterutopia, che animerà la città e il territorio circostante.

Nel corso di questa iniziativa, sono previste attività rivolte ai dirigenti,docenti, animatori digitali e team per l'innovazione, personale scolastico, studentesse e studenti, in diverse aree tematiche quali, per citarne alcune:

AGORA': Area per conferenze, incontri istituzionali e testimonianze;
FUTURE ZONE : Area espositiva dedicata alle innovazioni, esperienze e buone pratiche digitali delle scuole locali;
DIGITAL CIRCUS : Area dedicata ai FabLab, dimostrazioni di robotica, simulatori e altre innovazioni;
TEACHER MATTER : Area dedicata alla Formazione dei docenti/dirigenti scolastici sui temi dell'innovazione didattica e digitale, workshop formativi, Master Class;
CIVIC ARENA : Arena per lo svolgimento dell'Hackathon Civico dedicato al futuro del territorio con la partecipazione delle studentesse e degli studenti delle scuole locali;
STAKEHOLDERS' CLUB : Area degli stakeholder dove mettere in evidenza le collaborazioni positive delle scuole del territorio sulla didattica digitale con il mondo esterno, l'impresa e la società civile;
STUDENTS MATTER : laboratori di didattica per studenti del primo e del secondo ciclo.
Sono previsti oltre 30 workshop e conferenze sulle tematiche dell'innovazione digitale.

Per partecipare alle iniziative formative è necessario prenotarsi, registrandosi ai singoli workshop/conferenze o alla masterclass.

Molti workshop hanno posti limitati e potranno essere prenotati fino ad esaurimento posti.

La partecipazione è assolutamente gratuita e la prenotazione si può effettuare online.

L'acquisizione gratuita del biglietto sul sistema informativo per ogni singolo workshop costituisce già conferma di partecipazione. L'iniziativa formativa è stata inserita nella Piattaforma SOFIA (codice Identificativo 21727), alla quale sarà necessario iscriversi prima del 25 ottobre, dopo essersi iscritti con esito positivo ai singoli workshop, per l'attestazione di partecipazione.

E' possibile trovare il programma e le modalità di iscrizione alle conferenze e ai workshop formativi alla pagina:

CONFERENZE E WORKSHOP

I visitatori che non partecipano ai workshop con posti limitati, e comunque gli stessi iscritti dei workshop, possono prenotarsi al seguente link:

BIGLIETTI WATER UTOPIA FUTURACASERTA

Per gli animatori digitali e i componenti del team per l’innovazione, segnaliamo la seguente Master Class:

ISCRIZIONE MASTER CLASS

Per tutta la comunità scolastica e la cittadinanza, sarà un'occasione unica per raccontare, approfondire e vivere i temi del Piano Nazionale per la Scuola Digitale #PNSD.

 

WATERUTOPIA

Condividi