Ztl in via Gasparri: modificato l'orario in via sperimentale

ztl
gio 02 ago, 2018

La Giunta Comunale, su proposta del vicesindaco Francesco De Michele, ha approvato una delibera con la quale è stata apportata una leggera modifica all’orario della Ztl (Zona a traffico limitato) in via Gasparri. Il provvedimento, adottato in maniera sperimentale, prevede il procrastinamento di un’ora dell’attivazione del varco in via Gasparri. In particolare, nel periodo estivo (fino al 30 settembre), la Ztl prenderà il via alle 21,30 (e non più dalle 20,30) e si concluderà alle 3, dal lunedì al sabato. Anche dal 30 ottobre al 30 aprile stessi orari, ovvero varco attivo dalle 21,30 alle 3, ma solo nei fine settimana (venerdì, sabato, domenica) e nei giorni festivi.
“Abbiamo analizzato i flussi di traffico dei mesi scorsi in via Gasparri – ha spiegato il vicesindaco Francesco De Michele – e alla luce dei risultati emersi la Giunta ha ritenuto necessario spostare in avanti di un’ora l’attivazione del varco. Per il resto abbiamo mantenuto inalterata la situazione, non modificando in maniera sostanziale il provvedimento nel suo complesso. Siamo sempre più convinti dell’importanza di dar vita ad un sistema di mobilità urbana sostenibile, che favorisca sistemi innovativi e allarghi le zone a traffico limitato nel centro cittadino”.