LO STADIO DEL BASEBALL AFFIDATO ALLA FEDERAZIONE APPROVATO IL PROTOCOLLO D'INTESA PER LA GESTIONE DEL DIAMANTE DI SAN CLEMENTE

federazione baseball
lun 06 nov, 2017

Lo stadio comunale del baseball di San Clemente sarà gestito direttamente dalla Federazione Italiana Baseball e Softball. Lo ha deciso la Giunta comunale che, su proposta dell’assessore agli Impianti Sportivi Alessandro Pontillo, ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra Comune e Federazione.
L’impianto di via Galatina, unico in Campania per questo sport, è un campo di baseball che rispetta perfettamente le caratteristiche previste dal regolamento federale, per il quale il Comune aveva indetto nei mesi scorsi un bando di gara di concessione in gestione, andato deserto. Come previsto dal Protocollo d’Intesa, saranno a totale carico del gestore l’adeguamento ed il miglioramento strutturale dell’impianto, attraverso una continua manutenzione ordinaria e straordinaria e l’acquisto delle attrezzature sportive necessarie, nonché le spese relative alle utenze ed alla vigilanza.
“Non poteva esserci gestore migliore – ha spiegato l’assessore Pontillo – della Federazione Italiana Baseball Softball. Il diamante di San Clemente potrà finalmente tornare allo splendore di un tempo e consentire la promozione di discipline sportive come il baseball ed il softball che in città vantano una tradizione di oltre quaranta anni”.